Soggiorno in Germania a studenti italiani per approfondire la conoscenza della lingua e della cultura tedesca

21 febbraio 2024
UAT TRIESTE redazione

L’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania ha comunicato che per l’anno 2024 il governo tedesco, con ogni probabilità, offrirà un soggiorno in Germania a studenti italiani per approfondire la conoscenza della lingua e della cultura tedesca.

Il Programma è destinato agli studenti, con relativi docenti accompagnatori, che frequentano gli indirizzi di studio di tutte le scuole statali di istruzione secondaria di II grado, in cui sia obbligatorio l'insegnamento curriculare della lingua tedesca.

In attesa della pubblicazione dell'Avviso ufficiale, gli Istituti scolastici interessati a proporre questa opportunità ai propri studenti, sono invitati a trasmettere una comunicazione di manifestazione di interesse a partecipare all’Ambasciata tedesca, scrivendo una semplice e-mail (no PEC o lettere firmate e scansionate) all'indirizzo: viaggio@rom.diplo.de entro il 2 marzo 2024 con allegato il file excel compilato in tutte le sue parti. La e-mail deve provenire dall’indirizzo e-mail ufficiale della scuola (con codice meccanografico).

Si consiglia l’attenta lettura della nota dell’Ambasciata tedesca, allegata, per ulteriori informazioni riguardo il Programma Deutschland Plus e riguardo i criteri di partecipazione.