Ufficio territoriale di Pordenone

Pordenone info generali

L'Ufficio V Ambito Territoriale di Pordenone si trova in Largo San Giorgio n. 12 presso  ex Albergo Danubio con ingresso anche in Corso Garibaldi.

L’ufficio scolastico regionale è organizzato in uffici dirigenziali di livello non generale per funzioni e per articolazioni sul territorio con compiti di supporto alle scuole, amministrativi e di monitoraggio in coordinamento con le direzioni generali competenti. Tali uffici svolgono, in particolare, le funzioni relative: alla assistenza, alla consulenza e al supporto agli istituti scolastici autonomi per le  procedure amministrative e amministrativocontabili in coordinamento con la direzione generale per le risorse umane e finanziarie; alla gestione delle graduatorie e dell’organico del personale docente, educativo e amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) ai fini dell’assegnazione delle risorse umane ai singoli istituti scolastici autonomi; al supporto e alla consulenza agli istituti scolastici per la progettazione e innovazione della offerta formativa e alla integrazione con gli altri attori locali; al supporto e allo sviluppo delle reti di scuole; al monitoraggio dell’edilizia scolastica e della sicurezza degli edifici; allo stato di integrazione degli alunni immigrati; all’utilizzo da parte delle scuole dei fondi europei in coordinamento con le direzioni generali competenti; al raccordo ed interazione con le autonomie locali per la migliore realizzazione
dell’integrazione scolastica dei diversamente abili, alla promozione ed incentivazione della partecipazione studentesca; al raccordo con i comuni per la verifica dell’osservanza dell’obbligo scolastico; alla cura delle relazioni con le rappresentanze sindacali unitarie (RSU) e con le organizzazioni sindacali territoriali.

Il ricevimento è attualmente sospeso fino al termine dell’emergenza epidemiologica, fatte salve indifferibili esigenze e in ogni caso su appuntamento.
I recapiti telefonici e e-mail sono i medesimi: centralino 0434 391911, PEO usp.pn@istruzione.it, PEC usppn@postacert.istruzione.it.

Si avvisa che, con effetto immediato, il ricevimento del pubblico è sospeso fino a fine emergenza epidemiologica.

L’Ufficio è disponibile telefonicamente al numero 0434 391911 (centralino)  tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e i pomeriggi del lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00. Per parlare con gli uffici,  si evidenziano gli orari prescritti di reperibilità, così come pubblicato alla pagina   

In alternativa è possibile inviare una e-mail all’indirizzo usp.pn@istruzione.it o una PEC all’indirizzo usppn@postacert.istruzione.it specificando il nome e cognome, un recapito e l’argomento. Gli uffici incaricati provvederanno a dar seguito alla richiesta.

Per specifiche necessità di colloquio in presenza si chiede di telefonare al numero 0434 391901 o di inviare una e-mail all’indirizzo usp.pn@istruzione.it specificando il nome e cognome, la motivazione del colloquio in presenza e un recapito al quale essere contattati per concordare un appuntamento. Si precisa che il colloquio si svolgerà nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, dell’uso corretto delle mascherine, dell’utilizzo del gel per la disinfezione delle mani e previa compilazione all’ingresso di un’autocertificazione necessaria all’eventuale tracciamento.

Notizie