Programma "Deutschland Plus" del PAD - Anno scolastico 2022/2023 - Scadenza 02 marzo 2023

22 febbraio 2023
Usr FVG redazione

 

Si comunica che la Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’Istruzione dei Länder della Repubblica Federale, nell’ambito del Programma “Deutschland Plus” del Servizio pedagogico di scambio tedesco (PAD), offrirà due programmi rivolti a giovani italiani che studiano con successo il tedesco, con lo scopo di offrire loro la possibilità di approfondire la conoscenza della lingua e della cultura tedesca.

Il programma “Viaggio Premio” riguarderà le scuole con DSD (Diploma di Lingua Tedesca) e quelle con sezione internazionale ad opzione di lingua tedesca e verrà organizzato direttamente dall’Ambasciata con le istituzioni tedesche competenti.

Il programma “Deutschland Plus” per gruppi di studenti con relativi professori accompagnatori riguarderà tutte le altre scuole statali italiane in cui viene insegnato il tedesco in modo curricolare.

Tra tutte le scuole interessate, l’Ambasciata ne sorteggerà una per ogni posto disponibile, tenendo conto di un’equa distribuzione tra le Regioni d’Italia.

Le scuole interessate a partecipare a uno dei due programmi devono inviare entro il 2 marzo 2023 una e-mail all’indirizzo viaggio@rom.diplo.de  con allegato il file Excel di manifestazione d'interesse compilato in tutte le sue parti.

(continua nella nota)