PROVE SCRITTE DEL CONCORSO PER TITOLI ED ESAMI PER L’ACCESSO AI RUOLI DEL PERSONALE DOCENTE RELATIVI ALL'INSEGNAMENTO DELL'EDUCAZIONE MOTORIA NELLA SCUOLA PRIMARIA, DI CUI ALL’ARTICOLO 1, COMMI 329 E SEGUENTI, DELLA LEGGE 30 DICEMBRE 2021 N. 234

29 novembre 2023
Redazione USRFVG

Le prove scritte del Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente relativi all'insegnamento dell'educazione motoria nella scuola primaria, di cui all’articolo 1, commi 329 e seguenti, della legge 30 dicembre 2021 n. 234, si svolgono secondo il calendario pubblicato sul sito del Ministero dell'istruzione e del merito, con Avviso prot. AOODGPER n. 69436 del 22.11.2023.

Le prove scritte si svolgono nella Regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nella data e turno previsti dal calendario ministeriale:

EEEM - Insegnamento dell'educazione motoria nella scuola primaria: Venerdì 15 dicembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 10:40

L'inizio delle operazioni di identificazione è fissato alle ore 8:00

La prova scritta avrà la durata di 100 minuti.

Con il presente Avviso è pubblicato l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e la destinazione dei candidati alle aule di esame (allegato 1).

L'Avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale presso la sede indicata in corrispondenza del proprio nominativo.

Sono ammessi anche eventuali candidati che, non presenti nell’elenco allegato, siano in possesso di Ordinanze o di Decreti cautelari dei Giudici amministrativi loro favorevoli, che sono o tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta nella stessa data e turno previsti dal sopraindicato calendario ministeriale, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale e di copia del provvedimento giurisdizionale. Gli eventuali candidati devono trasmettere con la massima tempestività all’indirizzo drfvg.concorsi@istruzione.it il provvedimento giurisdizionale, con una scansione del documento di riconoscimento in corso di validità. 

Si allegano le istruzioni operative per i candidati (allegato 2) consultabili sul sito ministeriale, assieme a tutte le altre informazioni inerenti alla procedura concorsuale, all’indirizzo: https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-educazione-motoria

I candidati devono attenersi scrupolosamente alle istruzioni operative per lo svolgimento della prova scritta.


Si invitano i candidati a consultare e monitorare regolarmente il sito dell’USR ed il sito ministeriale, per qualsiasi informazione, comunicazione e documentazione inerente alla procedura.

(Indicazioni dettagliate negli allegati)