Esame di stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione a.s. 2023/2024 - candidati esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione - elenco istituti scolastici statali e paritari di II grado del FVG, con i relativi indirizzi di studio

19 ottobre 2023
Usr FVG redazione

Si pubblica la nota AOODGOSV n. prot. 33701 del 12.10.2023 con oggetto “Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2023/2024 -Candidati interni ed esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione”, con la quale vengono indicate le modalità di presentazione delle domande agli Esami di Stato per l’a.s. 2023/24, secondo la procedura informatizzata.

Nel rinviare ad una lettura integrale della nota per ogni esaustiva informazione, si ricorda qui che l’accesso alla procedura informatizzata avviene tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (Electronic Identification, Authentication and Trust Signature).

Nel caso in cui il candidato sia minorenne, l’accesso è effettuato dal genitore, o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

L’accesso alla procedura informatizzata per la presentazione della domanda sarà possibile a partire dal giorno 2 novembre 2023, per ultimarsi secondo i termini di cui all’Allegato 1 della nota n. prot. 33701.

Nella loro domanda i candidati esterni possono indicare al massimo tre opzioni come sedi di esame, tra le istituzioni scolastiche statali e paritarie di secondo grado del Friuli Venezia Giulia, consultabili negli elenchi allegati.