Dodicesima edizione della Global Money Week 2024 dal 18 al 24 marzo

27 febbraio 2024
UAT TRIESTE redazione


Su richiesta dell’OCSE e per conto della Banca d’Italia, il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin), di cui fa parte anche il Ministero dell’istruzione e del merito, coordina la Global Money Week, una settimana dedicata alla sensibilizzazione della cultura finanziaria.

Proteggi il tuo denaro, metti al sicuro il tuo futuro” è il tema della dodicesima edizione della Global Money Week, che quest’anno ha
l’obiettivo di sottolineare l’importanza di adottare un approccio responsabile e informato nell’utilizzo di servizi e strumenti finanziari online.

Il Comitato Edufin invita pertanto tutte le scuole del territorio nazionale e le scuole italiane all’estero a partecipare alla manifestazione, aderendo alle iniziative di sensibilizzazione indirizzate ai giovani da parte di associazioni, istituzioni, fondazioni, pubbliche amministrazioni, università e ogni altra organizzazione che è impegnata nel campo dell’educazione finanziaria.


Tutte le iniziative sono raccolte nel Calendario ufficiale della manifestazione, di cui al seguente link: https://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/global_money_week/eventi_2024/index.html