Commissioni esami di Stato abilitazione all’esercizio libere professioni Perito agrario, Perito industriale, Geometra e Agrotecnico - Sessione 2023 – Reperimento Presidenti (Professori universitari e Dirigenti scolastici) e Commissari (Docenti) – Nota MIM n. 20837 del 21.06.2023 – Istruzioni.

27 giugno 2023
Redazione Usrfvg

Si richiama all’attenzione dei Dirigenti Scolastici degli Istituti Tecnici e Professionali statali del Friuli Venezia Giulia, per gli adempimenti di competenza, la nota MIM n. 20837 del 21.06.2023, che reca le istruzioni per il reperimento dei Presidenti e dei Commissari per lo svolgimento degli esami di Stato di abilitazione in argomento - Sessione 2023. 


Si evidenzia che i Dirigenti scolastici ed i Docenti in possesso dei requisiti prescritti sono tenuti a presentare la relativa domanda di partecipazione a tale tipologia di esami (salvo esoneri ed incompatibilità debitamente documentati), accedendo dall’area riservata del Ministero dell’istruzione e del merito alla piattaforma “Istanze On Line” e tramite la funzione “Abilitazione alla professione ordinistica - Domanda di partecipazione alla commissione d’esame”, seguendo le istruzioni a video. 


È fatto divieto di presentare più di una domanda (funzione aperta fino al 31 luglio 2023, termine ultimo inderogabile).

(continua nella nota USR FVG)