Aperte le iscrizioni alle Olimpiadi di Economia e Finanza. Bando a.s. 2021-2022

10 febbraio 2022
Redazione Usrfvg

Si comunica che a partire dal 07.02.2022 e fino al 19.02.2022 sono aperte le iscrizioni all’edizione 2022 delle OIEF.

Per accedere al modulo di iscrizione occorre accedere alla sezione dedicata https://www.oief.it/2022/02/03/iscrizioni-oief-2022/

E seguire questo link e inserire la password: Aineh6au!#

Per completare l’iscrizione della scuola occorrerà compilare il modulo web inserendo i dati richiesti.

 

L’edizione delle Olimpiadi Italiane di Economia e Finanza del 2022 si incentrerà su due aree tematiche, una riferita all’economia reale e una di natura finanziaria.

Le materie oggetto della prova sono dettagliate nel comunicato allegato a fondo pagina e contengono anche i link ai materiali didattici consigliati per la preparazione.

Nella piattaforma è a disposizione il sillabo:  https://www.oief.it/2022/01/31/sillabo-per-la-iv-edizione/

_________

E' stato pubblicato il Bando della quarta edizione delle Olimpiadi di Economia e Finanza, II edizione, organizzate dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria istituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero dello sviluppo economico e con gli UU.SS. RR. 


Le gare sono individuali e si rivolgono alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie, suddivisi in due categorie: Junior (primo biennio) e Senior (secondo biennio dei Licei e degli Istituti Tecnici ovvero del terzo e quarto anno degli Istituti Professionali). 


Gli Istituti interessati a partecipare concorreranno alla fase regionale con uno studente per categoria, da iscrivere per il tramite di un referente d’Istituto tra il 7 e il 19 febbraio 2022, esclusivamente tramite il sito www.oief.it


Per approfondimenti si rimanda ad un’attenta lettura del Bando, in particolare per la nomina del Referente d’Istituto, che in sede di iscrizione oltre all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola indicherà un proprio recapito di posta elettronica per facilitare le comunicazioni con l’Organizzazione delle Oief, nonché con il Referente regionale il cui recapito è rinvenibile in calce alla presente.

(Continua nella nota)