Formazione del personale docente ai fini dell’inclusione degli alunni con disabilità ai sensi del D.M. 21 giugno 2021, n. 188
I destinatari della formazione sono i docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato, con contratto fino al 31/08/2022 o al 30/06/2022, impegnati nelle classi con alunni con disabilità e sprovvisti del titolo di specializzazione sul sostegno.
I percorsi di formazione di complessive 25 ore ciascuno, erogati dalle singole Scuole Polo di Ambito per la formazione o da reti di scuole, sono approvati in raccordo con il Comitato tecnico-scientifico regionale.
Tale Comitato predispone in tempo utile un test finale di valutazione che sarà svolto in forma anonima e finalizzato a verificare l’efficacia delle attività formative svolte.
La formazione si dovrà concludere entro e non oltre il 30 marzo 2022 e la rendicontazione, a cura delle istituzioni scolastiche destinatarie delle risorse, dovrà essere caricata nell’apposita piattaforma di monitoraggio e rendicontazione nell’area SIDI improrogabilmente entro e non oltre il 15 aprile 2022.
Tutti i particolari nella nota n. 12421.