Generation Euro Students' Award 2018-2019

Iscrizioni entro il 19 novembre 2018 sul sito www.generationeuro.eu .
 

Nell’ambito delle iniziative di Educazione Finanziaria promosse dal MIUR, come indicato nella Nota nota MIUR AOODGSIP/3976 del 28 settembre 2018 e nelle relative schede allegate, anche quest’a nno la Banca d’Italia organizza il concorso “Generation Euro Students’Award”, giunto all’ottava edizione, rivolto agli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado di qualunque indirizzo.
In palio ci sono tre viaggi premio a Roma per le squadre italiane finaliste (viaggio, alloggio per una notte e visita guidata della Sede centrale della Banca d’Italia) e uno presso la BCE a Francoforte per i vincitori (rimborso spese viaggio e alloggio, cerimonia di premiazione con i Governatori, incontro con il Presidente della BCE, altre attività didattiche e di svago).

La competizione consiste nel simulare una decisione di politica monetaria e si svolge contestualmente in altri paesi dell’Eurosistema.

Il materiale informativo e didattico è reperibile sulla versione italiana del sito internet www.generationeuro.eu , sul quale sarà possibile effettuare l’iscrizione alla gara – entro il 19 novembre 2018 - e partecipare alla prima fase.