Piano di Formazione Regionale per docenti di sostegno non specializzati - webinar “Autismo e scuola: percorsi ed esperienze dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado”

5 giugno 2025
Usr FVG redazione

 

In riferimento al Piano di Formazione Regionale per docenti di sostegno non specializzati - webinar “Autismo e scuola: percorsi ed esperienze dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado” che si è svolto nelle giornate del 15 aprile e 6 maggio 2025, si rendono noti i contenuti della formazione al fine di renderli fruibili a tutti i docenti interessati.

 

 

______________

07/04/2025 


L’Ufficio scolastico regionale ha promosso per l’a.s. 2024/25 un piano di formazione dal titolo “Ambienti di apprendimento e didattica inclusiva” rivolto prioritariamente ai docenti senza titolo di specializzazione in servizio su posto di sostegno nell'a.s. 2024/25, ai Dirigenti scolastici, ai docenti referenti dei CTS, delle Scuole Polo per l’Inclusione e dei CTI, ai docenti coordinatori/referenti per l’inclusione delle istituzioni scolastiche e a tutti i docenti delle Istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado della Regione Friuli Venezia Giulia.

I due webinar si svolgeranno in modalità sincrona a distanza sulla piattaforma ministeriale Teams. Per partecipare agli eventi formativi regionali sarà necessaria l’iscrizione, entro e non oltre il giorno 5 maggio 2025 (benché nella nota allegata sia erroneamente riportato il giorno 11/03/2025 come data di scadenza), compilando il modulo on line al seguente indirizzo: https://forms.office.com/e/bg1A7Qi6mQ?origin=lprLink


Successivamente, ai docenti iscritti, verrà inviato il link per partecipare ai webinar.