Progetto “VIVA MARGA - Concorso a premi per le scuole in ricordo di Margherita Hack”

27 aprile 2023
Redazione Usrfvg

 

L'Organizzazione di volontariato culturale “Radici&Futuro” di Trieste, che da anni realizza iniziative con le scuole legate alle vicende del territorio, promuove il progetto “VIVA MARGA, CONCORSO A PREMI PER LE SCUOLE IN RICORDO DI MARGHERITA HACK” in occasione del decennale della scomparsa della grande astrofisica.

Il progetto intende coinvolgere, nel corso dell'anno scolastico 2023/24, studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado di Trieste e di Firenze, oltre che di scuole italiane all'estero (o estere con l'insegnamento dell'italiano), nella produzione di elaborati liberamente ispirati all'attività di Margherita Hack nel campo della ricerca scientifica, della divulgazione, dell'etica e del sociale sotto forma di saggio, racconto, poesia, fumetto, installazione, animazione teatrale, presentazione digitale, video, fotografia o altro. 

La dott.ssa Laura Capuzzo, responsabile dell'Organizzazione “Radici&Futuro”, è a disposizione per maggiori informazioni ai recapiti mail darrcap@libero.it - tel. 040 416313.

Per partecipare al progetto è necessario compilare il modulo di adesione secondo il facsimile allegato ed inviarlo ENTRO IL 30 GIUGNO 2023 all’indirizzo mail: usp.ts@istruzione.it specificando nell’oggetto “Adesione progetto Viva Marga”.