Seminario The Holocaust as a Starting Point - docenti di Storia/lettere scuola secondaria di II grado - scadenza 5 marzo ore 23:59

1 marzo 2023
Redazione Usrfvg

 

Si comunica che dal 29 al 31 marzo 2023 si terrà a Trieste la 6ª edizione del seminario internazionale organizzato dal Mémorial de la Shoah, intitolato "The Holocaust as a Starting Point, Croatia - Italia - Slovenia dialogue”.

Il seminario coinvolgerà un numero complessivo di quaranta docenti, divisi in quota pari fra i tre Paesi (Italia, Croazia, Slovenia) che aderiscono al progetto.

Per l’Italia saranno ammessi a partecipare 13 docenti della scuola secondaria di secondo grado italiana, insegnanti di Storia/Lettere, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B1).

Non saranno ammessi i docenti che abbiano già partecipato alle precedenti edizioni dello stesso seminario o ai seminari delle Università italiane degli ultimi tre anni (2020-2022).

Si terrà conto della cronologia d’inoltro delle domande di partecipazione, della comprovata competenza nella lingua inglese e dei territori di provenienza dei docenti (sarà privilegiata la rappresentanza del maggior numero di regioni possibile).

I docenti interessati potranno far pervenire le candidature, previa acquisizione dell’autorizzazione da parte dei rispettivi Dirigenti Scolastici, tramite l’allegata scheda all’indirizzo di posta elettronica dgsip.ufficio2@istruzione.it, entro le ore 23.59 del 5 marzo p.v., indicando nell’oggetto “Seminario Trieste 2023 Mémorial de la Shoah”.

(continua nella nota)