Resoconto riunione con gli animatori digitali del 28 novembre 2022 e materiali utili

7 dicembre 2022
Redazione Usrfvg

Come anticipato durante la riunione del 28 novembre 2022 con gli Animatori Digitali della Regione Friuli Venezia Giulia, a cura del coordinamento PNSD e della équipe Formativa Territoriale, di seguito un breve riepilogo di quanto discusso durante l’incontro.

 

Materiali illustrati durante la riunione

Pensando di fare cosa gradita, li potete trovare a disposizione come allegato al presente articolo, in formato PDF.

 

Disponibilità alla redazione di Curricoli Digitali e Interesse all’attivazione di corsi sulla stampa 3D

Sulla base del vostro feedback, abbiamo ritoccato leggermente alcuni contenuti sulla form che avevamo condiviso durante la riunione.
Se avete già risposto, le preferenze sono già state registrate e non serve ri-compilarlo.

Riportiamo comunque il link anche qui, per praticità e a beneficio di chi non ha potuto partecipare: https://forms.office.com/e/GG1kJpNpfW

 

Percorsi Inter-regionali su “Piattaforma ScuolaFutura” polo équipe e percorsi Innovamenti+ polo nazionale

Come promesso, abbiamo pubblicato sul sito dell’USR il link con i riferimenti per l’iscrizione ai percorsi attualmente attivi ed inviato alle vostre segreterie la circolare in allegato DRFVG 15767 del 6-12-2022.

Per praticità, riportiamo qui i link diretti di iscrizione.

Innovamenti +: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/innovamentiplus

Percorso inter-regionale di aggiornamento su Digitali Literacy e utilizzo etico della IA in ambito didattico: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/io-cittadino-digitale-una-nuova-cassetta-degli-attrezzi-in-chiave-europea1

 

Ricordo che i posti a disposizione sono limitati e che la chiusura delle iscrizioni è prevista per il 9/12/2022.

Per Innovamenti+ potrebbe essere alzato ulteriormente il limite nelle prossime ore, quindi invitate anche i vostri docenti a ricontrollare, in caso le iscrizioni dovessero essere chiuse per esaurimento dei posti disponibili.

Dopo aver consultato il coordinamento nazionale, abbiamo raccolto parere favorevole all’aggiunta di tali corsi ai piano delle offerte formative delle vostre scuole.

 

Form helpdesk e richiesta intervento della EFT

Il link sarà reso pubblico mediante una circolare indirizzata ai docenti di tutte le scuole della Regione, a partire dalla prossima settimana. Nel frattempo, per questioni urgenti o anche solo fornirci un primo feedback sulle attività finora proposte, potete sempre contattarci tramite i contatti in firma.