Personale IRC ‐ richieste di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e/o modifica oraria a.s. 2023/2024

10 marzo 2023
Redazione Usrfvg

L’O.M. n. 55 del 23.02.1998 stabilisce la scadenza per la presentazione delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o di rientro a tempo pieno o di trasformazione oraria del part time già in essere del personale scolastico e, nello specifico del personale IRC, al 15 marzo di ogni anno.

La trasformazione del rapporto di lavoro ha la durata minima di due anni scolastici e si proroga automaticamente di anno in anno in assenza di richiesta di reintegro a tempo pieno o di modifica dell’orario di servizio.

Il personale IRC interessato dovrà presentare all’istituzione scolastica di titolarità o di servizio la relativa domanda di part-time (allegato 1) o di rientro a tempo pieno (allegato 2) entro il 15 marzo 2023.

Successivamente, le istituzioni scolastiche trasmetteranno le domande di part-time pervenute dal personale IRC, corredate del parere del Dirigente scolastico, all’indirizzo drfvg.ufficio3@istruzione.it entro il 31 marzo 2023 specificando nell’oggetto “Istanza part-time docenti IRC a.s. 2023/24”.

(continua nella nota)