Gara Nazionale per gli alunni che frequentano il IV anno di corso degli Istituti Tecnici, settore Tecnologico – Indirizzo: Sistema Moda ­ edizione 2023 - Scadenza 25 marzo 2023

14 marzo 2023
Usr FVG redazione

 

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore Paolo Carcano di Como, vincitore della Gara Nazionale di Sistema Moda edizione 2022, è stato incaricato di organizzare l'edizione 2023 di tale evento, secondo la direttiva del Ministero dell’Istruzione Nota 30943 del 10 novembre 2022.

La Gara si svolgerà a Como nei giorni 4 - 5 maggio 2023, presso la sede dell'Istituto Paolo Carcano, via Castelnuovo 5, Como.

A rappresentare ciascun Istituto nella suddetta competizione sarà un solo studente/studentessa (anche nel caso in cui l’Istituto abbia più sedi), frequentante la classe quarta dell'anno scolastico in corso; ciascuna scuola, con le modalità ritenute più opportune, individua lo studente o la studentessa più idoneo/a a rappresentarla.

La gara sarà articolata in due prove, basate sui contenuti degli insegnamenti del secondo biennio del corso di studi di interesse e relativi alle discipline di indirizzo.

Il programma di massima prevede, sia per i docenti che per gli studenti ospiti, alcune visite in contesti culturali e aziendali particolarmente significativi del territorio provinciale.

Gli Istituti scolastici che intendono formalizzare la loro partecipazione sono tenuti a inviare la documentazione (scaricabile nella sezione dedicata del sito www.setificio.edu.it) all’indirizzo di posta istituzionale COIS00700E@istruzione.it 

(continua nelle note)


La scadenza
per le iscrizioni è stata prorogata al 25 MARZO 2023