Gara Nazionale di Elettrotecnica 2023. Allievi classi quarte. Scadenza 31/03/2023.

15 febbraio 2023
Redazione Usrfvg

 

L’ ISIS “A. MALIGNANI” di Udine, vincitore della Gara Nazionale di Elettrotecnica 2022, organizza l’edizione per l’anno scolastico in corso secondo le direttive emanate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con nota n. 30943 del 10/11/2022.


La manifestazione si svolgerà a Udine presso la Sede di viale Leonardo da Vinci n. 10 nei giorni 27 e 28 aprile 2023 e le prove, in cui gli allievi si cimenteranno, saranno basate sui contenuti curriculari del terzo e quarto anno del corso di studi ad indirizzo Elettrotecnica ed Elettronica - articolazione Elettrotecnica.


Ogni Istituto potrà iscrivere alla competizione un solo allievo/a che frequenti la classe quarta ad articolazione Elettrotecnica dell’anno scolastico in corso e sarà individuato con modalità proprie di ogni Istituto.


La gara rappresenta un’opportunità significativa per favorire il confronto sui livelli di preparazione tecnica degli studenti e un’occasione di incontro e di dialogo fra docenti dello specifico indirizzo, per sviluppare e innovare l’offerta formativa delle nostre scuole.


A tal proposito per i docenti accompagnatori, in un’ottica di reciproca conoscenza e scambio professionale, è previsto un programma di visite. 


Le modalità di partecipazione e l’organizzazione della competizione sono dettagliate negli allegati.



Per consentire l’organizzazione dell’evento, si invitano gli Istituti interessati ad inviare il modulo di iscrizione allegato e la copia del mandato di pagamento eseguito, al seguente indirizzo: udis01600t@istruzione.it 

entro improrogabilmente il 31 marzo 2023.