Concorso “Adotta un giusto a.s. 2020/2021”

25 novembre 2021
Redazione Usrfvg

In occasione delle celebrazioni per il 6 marzo, La Giornata europea dei Giusti, sono proposti a insegnanti e studenti un kit, che facilita l’organizzazione e la partecipazione attiva delle scuole alla giornata, e diverse attività interattive, percorsi virtuali che permettono di fornire ai giovani strumenti di conoscenza e approfondimento su biografie e storie. 


Il bando non è rivolto solo all’insegnamento della storia, ma anche a discipline scientifiche e sportive.

I partecipanti avranno infatti la possibilità di dar voce ai Giusti, scegliendo tra: i Giusti del Giardino di Milano, I Giusti per l’ambiente e I Giusti e lo sport.


I concorrenti dovranno presentare gli elaborati (testi letterari, disegni o racconti a fumetti, videoclip o cortometraggi, fotografie) entro e non oltre il 4 marzo 2021 alle ore 15.

 

L’invio di elaborati che non siano video, audio o foto dovrà avvenire mezzo posta (in plico chiuso con la dicitura - “ADOTTA UN GIUSTO” 2020/2021, all’indirizzo: Gariwo, la foresta dei Giusti, Via G. Boccaccio, 47 – 20123 Milano), oppure mezzo mail (all’indirizzo didattica@gariwo.net). L’invio dei video, audio e foto dovrà essere effettuato solo a mezzo Wetransfer (www.wetransfer.com).