Campionati di lingue e civiltà classiche - XI edizione a.s. 2022-2023 - Costituita la Commissione per l'esame e la valutazione

22 dicembre 2022
Redazione Usrfvg

13/03/2023 - È costituita la Commissione di esperti per l’esame e la valutazione delle prove degli studenti partecipanti alla Gara Regionale dei Campionati (ex Olimpiadi) di Lingue e Civiltà Classiche, che si svolgerà contemporaneamente in tutte le Regioni italiane il 30 marzo 2023 in modalità online sincrona su piattaforma digitale con prove eguali per tutti gli studenti e per tutte le studentesse. (vedi nota allegata)

-----------

22/12/2023 - I Campionati di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado statale e paritaria.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

L’Istituzione scolastica che intende partecipare alla manifestazione deve effettuare l’iscrizione sul portale http://www.olimpiadiclassiche.it compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro e non oltre il 10 febbraio 2023

Le modalità di partecipazione e l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento in allegato.

Per chiarimenti e indicazioni sullo svolgimento della competizione contattare la coordinatrice nazionale, prof.ssa Carla Guetti all’indirizzo e-mail carla.guetti@istruzione.it.

Comunicazioni e informazioni saranno fornite tramite il sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione e sul sito dedicato.