Campionati di Italiano a.s. 2022-2023

7 novembre 2022
Redazione Usrfvg

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione promuove e organizza i Campionati (ex Olimpiadi) di Italiano, inseriti nel “Programma Valorizzazione Eccellenze a.s. 2022-2023” del Ministero dell’Istruzione.

 

L’Istituzione scolastica, che intende partecipare alla competizione, deve effettuare la registrazione, compilando la scheda in tutte le sue parti sul sito dedicato alla competizione www.olimpiadi-italiano.it a partire dal 21 novembre 2022 ed entro e non oltre il 18 febbraio 2023.


Le modalità di partecipazione e l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento allegato.


Per chiarimenti e indicazioni sullo svolgimento della competizione contattare la coordinatrice nazionale, prof.ssa Carla Guetti all’indirizzo email carla.guetti@istruzione.it.


Comunicazioni e informazioni saranno fornite tramite il sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione e sul sito dedicato: www.olimpiadi-italiano.it.

(maggiori informazioni nella nota ministeriale)