Calendario relativo allo svolgimento della prova scritta computer based del Concorso ordinario per il reclutamento del personale docente scuola secondaria di I e II grado.

23 febbraio 2022
Redazione Usrfvg

Il calendario relativo allo svolgimento della prova scritta computer based del concorso bandito con D.D. del 21 aprile 2020 n. 499 e, da ultimo, modificato e integrato con D.D. del 5 gennaio 2022 n. 23, è stato pubblicato in data 23 febbraio 2022, con avviso AOODGPER n. 7707 allegato alla presente e consultabile sul sito del Ministero dell'Istruzione al seguente link (cliccare qui).

 

Ai sensi dell’art. 3 del D.D. 5 gennaio 2022 n. 23, le prove scritte si svolgeranno nei giorni calendarizzati in base al suindicato Avviso ed avranno luogo nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione


Della pubblicazione dei successivi calendari sarà dato apposito Avviso nella Gazzetta Ufficiale.


Ciascuna prova avrà la durata di 100 minuti.


Sul sito web dell’USR FVG verrà pubblicato nei prossimi giorni l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati all’aula d’esame, secondo quanto previsto dall’art. 4 del D.D. 5 gennaio 2022, n. 23.


Fino a diversa disposizione, i candidati devono rispettare la normativa vigente in materia di “certificazione verde” e prendere visione del protocollo relativo alle modalità di svolgimento in sicurezza dei concorsi per il personale scolastico emanato in attuazione dell’articolo 59, comma 20, del decreto-legge 25 maggio 2021, n.73 consultabile al seguente link (cliccare qui).

 

 

Si ricorda ai candidati che le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 08.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. 


Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10. 


Ogni ulteriore informazione e documentazione inerente la procedura concorsuale è disponibile agli indirizzi:


Ministero dell’Istruzione

USR FVG

Si invitano i candidati a consultare regolarmente il sito dell’USR FVG ed il sito ministeriale, sui quali saranno inserite tutte le informazioni e la documentazione relativa alla procedura man mano che verranno pubblicate nel prosieguo.