AVVISO Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione a.s. 2022/2023 - Candidati esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione - Elenco istituti scolastici statali e paritari di II grado del FVG, con i relativi indirizzi di studio

5 ottobre 2022
Redazione Usrfvg

Si pubblica la nota AOODGOSV prot. 24344 del 23/09/2022 con oggetto “Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2022/2023 - Candidati interni ed esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione”, con la quale vengono indicate le nuove modalità di presentazione delle domande agli Esami di Stato per l’a.s. 2022/23, secondo la procedura informatizzata. 


Nel rinviare ad una lettura integrale della nota per ogni esaustiva informazione, si ricorda qui che l’accesso alla procedura informatizzata avviene tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)/CIE (Carta di identità elettronica)/e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature); nel caso in cui il candidato sia minorenne, l’accesso è effettuato dal genitore, o da chi esercita la responsabilità genitoriale.


Il suddetto accesso decorre dal 2 novembre p.v. per ultimarsi secondo i termini di cui all’Allegato 1 della nota.

Nella loro domanda i candidati esterni possono indicare al massimo tre opzioni come sedi di esame, tra le istituzioni scolastiche statali e paritarie di II grado del FVG, di cui all’allegato elenco.