21 marzo 2023 - XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Milano: È possibile.

20 gennaio 2023
Redazione Usrfvg

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, promuove la partecipazione delle istituzioni scolastiche alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, riconosciuta dalla Legge dell’8 marzo 2017, n. 20.

La Giornata si celebra il 21 marzo di ogni anno per tenere viva la memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie, del terrorismo e del dovere.

Per la presente edizione l’Associazione promuove una manifestazione centrale che si terrà a Milano, il 21 marzo 2023. Per questa ragione è chiesto a tutte le scuole, anche in collaborazione, laddove possibile, con i coordinamenti territoriali di Libera, di organizzare la propria partecipazione all’iniziativa.

Le scuole potranno anche attivare percorsi preparatori sulla base delle indicazioni contenute nei documenti sotto elencati ed è attiva una segreteria organizzativa, il cui recapito mail è segreteria.21marzo@libera.it.